CONVEGNO - RICERCA CLINICA IN ITALIA “STATO DELL’ARTE DELLA LEGGE 3/2018” - Roma, 27 giugno 2019

La ricerca clinica rappresenta un momento fondamentale per la promozione della salute nel Paese, per la possibilità di proporre e testare le più recenti innovazioni, e più in generale di fornire un impulso alla appropriatezza degli interventi sanitari. La legge 3/2018 ha tra i suoi principali obiettivi il riordino della normativa riguardante la ricerca clinica, e come tale rappresenta una rilevante opportunità di adeguamento del sistema di ricerca nel nostro Paese, per valorizzare le potenzialità esistenti e accrescerne la competitività in un panorama sempre più globalizzato e complesso.

A oltre un anno dall’entrata in vigore della Legge, e in prossimità della definizione dei decreti che ne dovrebbero dare piena attuazione, è probabilmente opportuno un confronto fra gli attori politico-
istituzionali e gli operatori del sistema, per discutere alcuni fra i più rilevanti aspetti proposti dalla Legge 3/2018 e lo stato dell’arte della sua implementazione. In tale prospettiva le Associazioni Scientifiche GIDM (Gruppo Italiano Data Manager), AFI (Associazione Farmaceutici dell’Industria) e FADOI (Società Scientifica di Medicina Interna) promuovono un Convegno dal titolo “Ricerca Clinica in Italia – Stato dell’arte della Legge 3/2018” che si svolgerà presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati il giorno 27 Giugno 2019, e per il quale auspichiamo la più ampia  partecipazione del mondo politico-istituzionale, di quello scientifico, e dei cittadini.

SEDE DEL CONVEGNO
Sala dei Gruppi Parlamentari
Via di Campo Marzio 78 – 00186 Roma
Metropolitana Linea A (Fermata: Barberini e Spagna)
Linea B (Fermata: Colosseo)
Dress code: per gli uomini è obbligatoria la giacca

LISTA DI ATTESA
I posti a disposizione sono terminati, per iscriversi alla lista di attesa inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
NEW AURAMEETING Srl
Via Rocca D’Anfo, 7 – 20161 Milano – Tel +39 02/66203390 r.a. – Fax +39 02/66200418
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.newaurameeting.it